Infestissumam



"... e la Bestia ruggì così forte da scuotere le radici stesse della Terra , cospargendola di Fessure talmente profonde da giungere fino all'Inferno. Queste maledizioni iniziarono a vomitare i servi del maligno che, stuprando cielo e terra, si fecero strada tra i regni dell'uomo con artigli d'aquila e con zanne da leone. Da allora è passato tanto tempo, così tanto che la mia memoria si confonde, ma malgrado tutto il caos e la violenza noi siamo ancora qui. Immobili e saldi con lo scettro del Signore in mano, perché lui è la nostra lama e il nostro scudo e la lieta Novella la nostra unica fonte di luce in un mondo caduto nelle tenebre. Avanti, per l'ultima volta, avanti! Rispediamo queste bestie nell'abisso da cui provengono!"

Vicario Ennio Longhi, capo-avanguardia dei Crociati in Sicilia


Infestissumam è ambientato in un'Italia devastata dall'Apocalisse biblica, in cui le fazioni dei Crociati e dei Luxifer combattono una guerra ultraterrena che non sembra avere mai fine.
La maggior parte del territorio nostrano è in rovina, con intere città divenute catacombe a cielo aperto e gigantesche voragini collegate direttamente con l'Inferno che riversano ondate di abiette creature.
La storia vede un piccolo gruppo di ragazzi farsi strada verso il nord-Italia, guidati da sogni dal sapore divino e da visioni ancestrali che narrano della venuta dell'Anticristo, un evento da scongiurare ad ogni costo.

La serie sarà divisa in stagioni, a loro volta divise in episodi, che illustreranno le avventure dei protagonisti e che di tanto in tanto divagheranno narrando le storie di altri personaggi sparsi per tutto il paese (come Ciro Gallo, vicario di Napoli, o Brocas l'ammazza-banshee).

----------------------------------------------------------------------------------

FAZIONI, PERSONAGGI E GLOSSARIO

----------------------------------------------------------------------------------

STAGIONE 1


Nessun commento:

Posta un commento