Storie Singole

Una collezione di storie scritte nel corso degli anni, non appartenenti a serie più ampie o semplicemente facenti parte di serie pianificate ma decadute.
Faccio presente che molti di questi pezzi sono stati creati quando avevo poco più di dodici\tredici anni e che quindi possono risultare incredibilmente acerbi e inaccessibili.
Errori grammaticali, di forma o di lessico sono molto comuni in questa sezione, quindi occhio ai giudizi affrettati.
Inoltre, essendo le storie suddivise secondo l'anno di composizione, potreste notare anacronismi nel periodo di tempo riportato su questa pagina e su quello mostrato nei post. Ciò è dovuto al fatto che le storie hanno compiute numerose migrazioni da un blog all'altro e che quindi la loro data di pubblicazione "ufficiale" si è spostata nel corso degli anni.

2014

2013
 21 
 38 

2012
 Il Diavolo guarda il Fumo 
 Cosmonaut 

2011
 Benvenuti a Bright Falls  (6)
 Birra Fredda  (6)

2010
 Routine Mattutina 
 Routine Pomeridiana 
 Corsa nel Buio (parte di Wani) (3)
 Nastro Perduto (parte di Wani)  (3)

2009
 Nascita (parte di Nimireth)  (1)
 Statico 
Neve

2008
 Gufi e Corvi (parte di Wani)  (3)
 L'Automa che Piange (parte di Swamped)  (2)
 Oceano (parte di Swamped)  (2)
 L'Amore segreto di Marianne 
 Il Ritorno a Casa dell'Aurora (parte di Nimireth)  (1)

NOTE


1 - Nimireth doveva essere una serie di storie ambientate in un universo steampunk in cui quattro fazioni contrapposte (Lealisti, Ribelli, Culto di Lok'thar e Rivolta) si contendevano il mondo allora conosciuto. C'erano automi ad orologeria, dirigibili e navi volanti dappertutto, ma ciò non ha salvato la serie dalla scure della mia inesperienza. Prima o poi tornerà, dato che la storia è parecchio interessante.

2 - Swamped doveva essere una serie di tre\quattro storie ambientate in due universi paralleli, ovvero la nostra realtà in cui uno scrittore di origine indiana cercava di venire a patti con la morte della moglie e la dimensione della sua creatività devastata dove alcuni bizzarri personaggi (il Trampoliere tra tutti) dovevano sconfiggere un male eterno. Come le altre serie interrotte, sicuramente tornerà più brillante che mai.

3 - Wani (We Are Not Infected) era una serie di storie ambientate in un'Italia apocalittica, devastata da orde di zombie. Il setting vedeva il paese, cento anni dopo, diviso in gruppi in perenne lotta tra loro. La serie in se non ritornerà, ma sarà reincarnata con il nome di Infestissumam.


4 - White Hunter venne cancellata a seguito della scarsa attenzione riservata alla serie da parte degli utenti del blog precedente, ma sta tornando or ora in un revival chiamato Whitehunter.


5 - Homeless era una serie di storie che doveva accompagnare un gioco di ruolo online, poi reincarnatosi in Dead Rain.

6 - Prime e ultime fan-fic che abbia mai scritto, ambientate nel mondo di Alan Wake, la fortunata serie di videogiochi. Non vennero apprezzate all'epoca, ma l'idea di scrivere qualche altra fan-fic è sempre presente.




















Nessun commento:

Posta un commento